Lo Studio Legale Vargiolu si rivolge ai privati cittadini che necessitano di consulenza e assistenza professionale nelle diverse aree del diritto.
Dalle cause di separazione e divorzio a quelle relative all’affidamento dei minori; dalle azioni di risarcimento del danno a quelle di recupero dei crediti; dall’assistenza in materia di locazioni alla consulenza immobiliare, per una gamma completa di servizi precisi e accurati.
Lo Studio redige in autonomia le dichiarazioni di successione e cura l'intera fase del deposito, anche telematico, presso l'Agenzia delle Entrate.
Assistenza legale per imprese
Lo Studio Legale Vargioluoffre servizi di assistenza e consulenza legale per imprese di piccole e medie dimensioni in materia di contrattualistica e recupero del credito, senza tralasciare il diritto societario ed il diritto tributario.
Inoltre, sono disponibile disponibile a stipulare accordi di consulenza stragiudiziale continuativa su tutte le tematiche afferenti il diritto civile ed al recupero del credito, con tariffe professionali concordate per tutto il periodo pattuito, eventualmente estendibili anche al contenzioso.
Tale servizio, di fatto, offre la possibilità all’azienda cliente di avere a sua disposizione un vero e proprio ufficio legale “in outsourcing” che si occuperà di tutte le questioni aventi natura legale con l’opportunità da parte dell’azienda di usufruire in un’unica soluzione dell'attività di recupero crediti giudiziale e stragiudiziale, di consulenza legale continuativa prestata mediante la fornitura di pareri legali scritti o orali, di redazione e/o assistenza nella predisposizione dei contratti e di corrispondenza esterna in tutti i casi in cui venga richiesta la sottoscrizione di un legale.
Gratuito Patrocinio
Sono iscritta nell’elenco degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato e garantisco una piena tutela ai Clienti ammessi al Gratuito Patrocinio del tutto pari a quella degli altri Clienti.
Il privato cittadino italiano o straniero regolarmente soggiornante, apolide (anche non residente in Italia) e gli enti e le associazioni che non perseguono scopi di lucro e non esercitano attività economiche, hanno infatti la possibilità di richiedere la nomina e l’assistenza di un avvocato a propria scelta tra quelli iscritti all’Albo apposito.
Per essere ammessi al Patrocinio a spese dello Stato è necessario che il richiedente sia titolare di un reddito annuo imponibile, risultante dall'ultima dichiarazione, non superiore ad € 11.528,41. Se l'interessato vive con il coniuge o con altri familiari, il reddito è costituito dalla somma dei redditi conseguiti nel medesimo periodo da ogni componente della famiglia, compreso l'istante.
Si tiene conto del solo reddito personale quando gli interessi del richiedente sono in conflitto con quelli degli altri familiari conviventi (come ad esempio per separazioni o divorzi).